Informativa sulla privacy

Vi ringraziamo per l'interesse dimostrato nei confronti della nostra azienda. La protezione dei vostri dati è importante per noi, per cui ci siamo prefissati di salvaguardare e proteggere i vostri dati e i vostri diritti in relazione ai dati.

Aprire le impostazioni dei cookie

Indice dei contenuti

Parte 1 - Introduzione

Parte 2 - Sintesi: la nostra politica sulla privacy in sintesi

Parte 3: La nostra politica sulla privacy in dettaglio
A. Informazioni dettagliate sul trattamento dei dati degli utenti e dei clienti B. Informazioni dettagliate sull'utilizzo del nostro sito web C. I vostri diritti relativi al trattamento dei dati personali in dettaglio D. La nostra base giuridica per il trattamento dei vostri dati
Parte 4 - Definizioni

Parte 1 - Introduzione

I dati personali, quali nomi, indirizzi, indirizzi e-mail e numeri di telefono, vengono sempre trattati in conformità al Regolamento generale sulla protezione dei dati, nonché alle normative sulla protezione dei dati specifiche del paese di appartenenza. La presente Informativa sulla privacy contiene informazioni sul tipo di dati che raccogliamo, sulla misura in cui li raccogliamo e sul loro scopo, nonché sui diritti di cui disponete, se i dati personali sono stati raccolti o elaborati.

Nel contesto della nostra dichiarazione sulla protezione dei dati utilizziamo diversi termini legali e tecnici. Le spiegazioni sono disponibili qui .

In qualità di responsabili dell'elaborazione dei dati, abbiamo implementato numerose misure tecniche e organizzative per garantire che i dati personali da noi elaborati siano protetti nel modo più completo possibile. La trasmissione dei dati via Internet può tuttavia creare lacune nella sicurezza, per cui non è possibile garantire una protezione assoluta. Per questo motivo, avete anche la possibilità di comunicarci i vostri dati personali attraverso metodi alternativi, ad esempio per telefono.

La presente dichiarazione sulla protezione dei dati si applica ai dati personali dei nostri clienti e fornitori, nonché dei visitatori delle nostre pagine web.

La società ("Expert Systems AG" o "noi") responsabile del trattamento dei dati ai sensi delle leggi vigenti in materia di protezione dei dati (compreso, tra l'altro, il Regolamento sulla protezione dei dati di base (Regolamento (UE) 2016/679) (il "DSG-VO") è la:

Expert Systems AG
Quedlinburger Str. 1

E-Mail: privacy@provenexpert.com
Siti web: tutti i siti web e i servizi di Expert Systems AG

Abbiamo designato una persona di contatto centrale per tutte le domande relative alla protezione dei dati per salvaguardare gli interessi di tutti gli interessati dal trattamento dei dati. Potete contattarci all'indirizzo:

Expert Systems AG
Remo Fyda
Quedlinburger Str. 1

E-Mail: privacy@provenexpert.com
Siti web: Tutti i siti web e i servizi di Expert Systems AG

Per qualsiasi domanda o suggerimento in materia di protezione dei dati, è possibile rivolgersi direttamente al nostro interlocutore.

Importante: si prega di notare che la presente informativa sulla privacy può cambiare di tanto in tanto. Si prega di utilizzare questa pagina per informarsi, in quanto pubblicheremo qui eventuali modifiche.
Se non siete d'accordo con un determinato aspetto della nostra politica sulla privacy, avete diritto a determinati diritti legali, ove applicabili. Tali diritti sono descritti nelle rispettive sezioni sottostanti.

Parte 2 - Sintesi: la nostra politica sulla privacy in sintesi

Quali dati personali dovete trasmetterci dipende da quali offerte del nostro sito www.provenexpert.com deciderete di utilizzare in futuro.

Siete visitatori, imprenditori o (potenziali) clienti di un'azienda?

Imprenditore

Se utilizzate le nostre offerte su www.provenexpert.com come imprenditori, vi chiediamo alcuni dati personali, a seconda che siate interessati a una variante gratuita o a pagamento della nostra offerta di recensioni.

In concreto, ciò significa:
Una descrizione più dettagliata dei dati personali che raccogliamo in questo modo è disponibile qui.

Se utilizzate servizi a pagamento, raccogliamo e memorizziamo anche le informazioni sul vostro conto e/o i dati della vostra carta di credito.

Cliente

Se utilizzate le nostre offerte su www.provenexpert.com come clienti, i dati che vi richiediamo dipendono dal fatto che stiate cercando aziende o vogliate recensire pubblicamente un'azienda di cui vi siete già serviti.

Variante 1: richiesta di ricerca del cliente

Per potervi assistere nella ricerca di un fornitore di servizi, abbiamo bisogno delle seguenti informazioni:
- Settore ricercato
- Luogo del servizio/codice postale
- Descrizione del servizio che state cercando
- Data desiderata del servizio
- Nome, indirizzo e-mail e/o numero di telefono

Variante 2: La vostra recensione del cliente

- Nome dell'azienda recensita
- Informazioni sull'utilizzo del servizio
- La vostra recensione
- Indirizzo e-mail
- Il vostro logfile

Visitatore

Sul nostro sito web utilizziamo i cookie.
Per maggiori informazioni sui dati che raccogliamo tramite i cookie quando visitate i nostri siti web, fate clic su qui.

2. Da chi vengono raccolti i dati personali?

Dati personali generali dei nostri utenti:

Eccezione:
Se l'utente è membro di un'associazione o di un'altra organizzazione con cui abbiamo un accordo quadro, possiamo raccogliere i suoi dati relativi a tale organizzazione.

Dati dei clienti:

Eccezione:
Se siete membri di un'associazione o di un'altra organizzazione con cui abbiamo un accordo quadro, possiamo raccogliere i vostri dati relativi a tale organizzazione.

In genere raccogliamo solo le informazioni sul vostro conto e/o i dati della carta di credito direttamente da voi.

Dati personali generali dei valutatori dei nostri utenti e clienti:
Raccogliamo i vostri dati personali solo direttamente da voi.

Visitatori dei nostri siti web:
Quando visitate il sito web, raccogliamo automaticamente i dati utilizzando i cookie in base alle impostazioni del vostro browser. Ulteriori informazioni sui cookie, ad esempio su come li utilizziamo e sulle opzioni a vostra disposizione, sono disponibili nella sezione "La nostra politica sulla privacy in dettaglio" qui. Raccogliamo informazioni anche quando ci contattate attraverso i siti web, ad esempio quando inserite informazioni in un modulo di contatto, in una chat o commentate un post sul nostro blog.

In generale, possiamo raccogliere automaticamente alcuni dati non appena accedete al nostro sito web o leggete o cliccate su una nostra e-mail. Ulteriori informazioni su questo argomento sono disponibili su qui.

3. Perché raccogliamo i dati personali e per cosa li utilizziamo

Dati personali generali dei nostri utenti & Dati dei clienti
Raccogliamo e utilizziamo i dati dei nostri clienti (ovvero degli utenti) principalmente per garantire la corretta esecuzione dell'accordo contrattuale tra l'utente e MAGIX, al fine di assicurare un rapporto commerciale senza intoppi. Ad esempio, i dati personali ci servono per l'elaborazione degli ordini e per la fornitura dei servizi ordinati (pacchetti di servizi). Per l'utilizzo dei nostri prodotti è necessario un account utente che memorizza i dati personali.
Inoltre, richiediamo in parte i dati personali dell'utente per fornirgli i nostri servizi (come l'assistenza clienti) nel miglior modo possibile.

Ulteriori informazioni su come utilizziamo i vostri dati personali sono disponibili qui.

Dati personali generali dei valutatori dei nostri utenti e clienti
Quando inviate una recensione, raccogliamo i vostri dati personali per evitare abusi (ad esempio, attraverso recensioni multiple).

Visitatori dei nostri siti web:
Utilizziamo i vostri dati per facilitare la navigazione sul nostro sito web, ad esempio per visualizzare offerte e/o informazioni che riteniamo possano essere di vostro interesse.

Maggiori informazioni sui cookie, ad esempio su come li utilizziamo e sulle opzioni a vostra disposizione, sono disponibili nella sezione "La nostra politica sulla privacy in dettaglio" qui.

4. Divulgazione dei dati personali

Dati personali generali dei nostri utenti & Dati dei clienti
Trasmettiamo i vostri dati per i seguenti scopi: (1) principalmente per garantire che possiate utilizzare il nostro prodotto (ad esempio il trasferimento alla Google Cloud Platform come fornitore di servizi di hosting), (2) ai fornitori di servizi di pagamento come PayPal.

Una panoramica delle categorie di destinatari a cui possono essere trasmessi i vostri dati personali è riportata nella sezione "La nostra politica sulla privacy in dettaglio" qui.

Dati personali generali dei valutatori dei nostri utenti e clienti
Trasmettiamo i vostri dati esclusivamente allo scopo di consentirvi di inviare una valutazione (trasferimento alla Google Cloud Platform come fornitore di servizi di hosting).

Visitatori dei nostri siti web:
Salvo diversa indicazione dell'utente, possiamo trasmettere i suoi dati a fornitori di servizi di analisi web, reti di affiliazione, piattaforme di automazione del marketing e servizi di social media, al fine di garantire che l'utente riceva solo annunci pubblicitari adeguatamente mirati.

In generale, ci riserviamo il diritto di trasmettere i vostri dati anche ad altri Paesi al di fuori dell'UE o del SEE. In questo caso, garantiremo comunque un livello minimo di protezione dei dati corrispondente al livello di protezione del GDPR, attraverso gli opportuni accordi.

5. Durata della conservazione dei dati personali

Il criterio per la durata della conservazione dei dati personali è il rispettivo periodo di conservazione legale, al termine del quale i dati saranno cancellati. Inoltre, salviamo i rispettivi dati solo se sono ancora necessari per l'adempimento di un contratto.

Ulteriori informazioni sulle nostre procedure di base relative alla conservazione dei dati personali sono disponibili nella sezione "La nostra politica sulla privacy in dettaglio" qui.

6. Diritti dell'interessato - Quali diritti avete in relazione ai vostri dati personali da noi conservati?

Anche se siamo già in possesso dei vostri dati personali, avete diritto a diversi diritti in merito a queste informazioni. Se desiderate parlarci di questo, non esitate a contattarci. Faremo il possibile per rispondere alle vostre richieste nel più breve tempo possibile e ogni caso sarà trattato in conformità alle norme di legge applicabili. Si prega di notare che potremmo registrare le nostre comunicazioni al fine di risolvere meglio i problemi da voi sollevati.

Nella misura in cui salviamo i vostri dati personali, si applicano alcuni diritti legali (i "diritti dell'interessato"), che illustriamo qui di seguito. Ulteriori informazioni sui diritti individuali sono disponibili su qui.

• Diritto di accesso alle informazioni
    In qualsiasi momento, l'utente ha il diritto di chiederci di confermare le informazioni che abbiamo salvato su di lui e di chiedere che tali informazioni vengano modificate, aggiornate o cancellate. In questo modo potremo soddisfare la vostra richiesta. Abbiamo anche le seguenti opzioni:
    • Potremmo chiedervi di confermare la vostra identità o di richiedere ulteriori informazioni.
    • a condizione che ciò sia consentito dalla legge, possiamo rifiutare la vostra richiesta. In tal caso, vi spiegheremo le ragioni di tale decisione.
  • Diritto di opposizione:
    Se utilizziamo i vostri dati perché riteniamo che ciò sia nel nostro legittimo interesse e voi non siete d'accordo, avete il diritto di opporvi. Risponderemo alla vostra richiesta entro 30 giorni. In alcuni casi, abbiamo il diritto di estendere questo periodo. Di solito non saremo d'accordo solo in circostanze molto limitate.
  • Diritto di revocare il consenso:
    Se abbiamo ottenuto il vostro consenso al trattamento dei vostri dati personali per attività specifiche (ad esempio, per inviarvi pubblicità), potete revocare tale consenso in qualsiasi momento.
  • Diritto di rettifica
    L'utente ha il diritto di richiedere la rettifica o la modifica immediata dei dati personali che lo riguardano.
  • Diritto alla cancellazione
    In determinate situazioni (ad esempio, se abbiamo trattato illegalmente i vostri dati) avete il diritto di chiederci di cancellare i vostri dati personali. Risponderemo alla vostra richiesta entro 30 giorni (in alcuni casi, tuttavia, potremmo avere il diritto di estendere questo periodo) e non saremo d'accordo solo in circostanze molto specifiche e strettamente definite - ad esempio, se i dati sono assolutamente necessari per continuare a fornirvi i nostri servizi o per garantire la protezione della nostra proprietà intellettuale. Se accettiamo la vostra richiesta, cancelleremo i vostri dati, ma in genere presumiamo che desideriate che il vostro nome sia incluso nell'elenco delle persone che non desiderano essere contattate. In questo modo, riduciamo al minimo la possibilità che veniate contattati in futuro nel caso in cui i vostri dati vengano raccolti separatamente in altre circostanze. Se non lo desiderate, vi preghiamo di comunicarcelo.
  • Diritto di limitare il trattamento
    Invece di richiedere la cancellazione, potete anche chiederci di limitare o bloccare il trattamento dei vostri dati. Risponderemo anche a questa richiesta entro 30 giorni, tranne nel caso in cui abbiamo ancora bisogno dei dati, ad esempio per continuare a fornirvi i nostri servizi o per garantire la protezione della nostra proprietà intellettuale.
  • Diritto alla portabilità dei dati
    Se lo desiderate, avete il diritto di trasferire i vostri dati da noi a un'altra persona responsabile. Vi aiuteremo a trasferire i vostri dati direttamente per voi o a fornirvene una copia in un formato standard leggibile a macchina.
  • Diritti relativi alle decisioni automatizzate (profilazione)
    In determinate circostanze, avete il diritto di non essere soggetti a una decisione basata esclusivamente su un trattamento automatizzato e che avrà effetti legali nei vostri confronti. Tuttavia, in determinate circostanze potremmo avere un interesse legittimo in tale processo decisionale automatizzato.
  • Diritto di ricorso a un organismo di regolamentazione
    Avete anche il diritto di presentare un reclamo a un organismo di regolamentazione locale. I dettagli su questo argomento sono disponibili qui.

7. Utilizzo dei cookie

I nostri siti/servizi web utilizzano i "cookie". I cookie sono piccoli file di testo che vengono salvati sul disco rigido del vostro PC (client) per un periodo di tempo definito.

La maggior parte dei cookie che utilizziamo viene cancellata al termine della sessione di navigazione (noti come cookie di sessione).
Altri cookie rimangono sul vostro computer e ci permettono di riconoscerlo alla vostra prossima visita (cookie permanenti o persistenti).
I cookie contengono solitamente un "ID cookie". Si tratta di una data pseudonimizzata sotto forma di identificazione univoca del cookie.
Consiste in una serie di caratteri che possono essere utilizzati per associare i siti web e i server a uno specifico browser Internet (client) in cui è stato salvato il cookie.

I cookie si distinguono generalmente in cookie di prima e di terza parte.

I cookie di prima parte vengono assegnati solo dal sito Web in cui ci si trova (ad esempio, il sito Web con il dominio provenexpert.com).
Expert Systems AG utilizza i cookie di prima parte per le funzioni essenziali del sito web, come la memorizzazione delle impostazioni del sito, il ripristino delle sessioni e la protezione dei dati di sessione.

Nell'ambito di questo processo, l'accesso avviene solo in forma impersonale ed esclusivamente quando si visita il nostro sito web. Altri siti web non possono accedere a queste informazioni.
Per garantire la sicurezza dei dati dei nostri visitatori, è necessario consentire i cookie di prima parte per poter utilizzare provenexpert.com. .

I cookie di terze parti sono impostati da un fornitore terzo autorizzato da Expert Systems AG, ovvero non dal sito web che si sta visualizzando.

Grazie all'utilizzo di questi cookie, possiamo adattare le nostre offerte per soddisfare al meglio le preferenze dei clienti e rendere la navigazione sul nostro sito il più conveniente possibile per gli utenti (pubblicità, monitoraggio delle conversioni e personalizzazione).

Inoltre, utilizziamo fornitori terzi per raccogliere statistiche online (analytics) come base per misurare il successo delle nostre offerte pubblicitarie e migliorarle successivamente.
Anche quando vengono utilizzati i cookie di fornitori terzi, i dati vengono consultati solo in forma anonima.

Una panoramica delle terze parti presenti sui nostri siti web è disponibile nella sezione "Utilizzo e applicazione di strumenti e servizi di terze parti sui nostri siti web".

Per gestire i cookie viene utilizzato il servizio Cookiebot. È possibile utilizzarlo per accettare o rifiutare i singoli gruppi di cookie. Per riaprire la sua interfaccia è possibile utilizzare il link all'inizio di questa pagina. È possibile saperne di più su Cookiebot più avanti in questo documento.

Tutti i servizi essenziali del nostro sito/servizi web funzionano essenzialmente senza l'utilizzo di cookie di terze parti.

L'utente può impedire in qualsiasi momento l'installazione dei cookie selezionando l'opzione "Non accettare i cookie" nel proprio browser. Inoltre, potete cancellare i cookie in qualsiasi momento tramite il vostro browser Internet o un altro programma software. Questa operazione può essere eseguita con qualsiasi browser Internet standard.

Parte 3: La nostra politica sulla privacy in dettaglio

A. Informazioni dettagliate sul trattamento dei dati degli utenti e dei clienti

1. Quali dati personali raccogliamo?

Dati personali generali dei nostri utenti & Dati dei clienti:
Raccogliamo alcuni dati dei nostri clienti e utenti che ci servono per consegnare i nostri prodotti e implementare i contratti e per la gestione delle licenze. Per questo motivo richiediamo il vostro nome, il vostro indirizzo e-mail e il paese di residenza per creare un account utente, che viene poi utilizzato per ordinare i pacchetti di servizi. Le stesse informazioni vengono raccolte quando ci si registra alla nostra newsletter. Potremmo inoltre richiedere ulteriori informazioni all'utente (ad es. indirizzo, numero di telefono o data di nascita) per ordinare i servizi. L'utente può anche fornirci ulteriori dati, ma ciò è facoltativo. I dati specifici raccolti dipendono dal modulo o dalla maschera di input utilizzata, o da quanto richiesto dal nostro personale di assistenza al telefono.

Se per qualsiasi motivo dovessimo richiedere all'utente ulteriori dati personali, glielo comunicheremo.

Analizziamo l'utilizzo dei nostri prodotti con Google Analytics. In questo caso, i dati specifici del computer (tra cui la chiave hardware del computer, il nome del processore, ecc.) vengono utilizzati per creare un profilo pseudonimizzato, che raccoglie i dati di utilizzo al fine di migliorare i nostri prodotti. Ulteriori informazioni su questo argomento sono disponibili su qui.

Dati personali generali dei valutatori dei nostri utenti e clienti:
Quando si creano recensioni, in genere memorizziamo solo il vostro indirizzo e-mail e il file di log associato come dati di inventario.
Avete anche la possibilità di inserire il vostro nome e cognome, che salveremo anch'essi.

Visitatori dei nostri siti web:
Quando i normali utenti di Internet visitano il nostro sito web, salviamo i dati nei cosiddetti file di log. I file di log contengono l'indirizzo IP assegnato dal provider di servizi Internet al computer che effettua la richiesta per quella sessione, nonché il nome e la versione del browser Internet utilizzato per visitare il sito web.

Quando visitate il nostro sito web, utilizziamo anche i nostri cookie di sessione. Le informazioni che otteniamo da questi includono il tipo e la versione del vostro browser Internet, il sito web da cui siete arrivati al nostro sito, le pagine che avete visitato sul nostro sito web, nonché la data e la durata della vostra visita.

2. Da chi vengono raccolti i dati personali?

3. Perché raccogliamo i dati personali e per cosa li utilizziamo

Dati degli utenti:
In generale, utilizziamo le informazioni sui nostri utenti o clienti nei seguenti modi:

a) Misure pubblicitarie
Potremmo inviarvi a intervalli regolari informazioni che riteniamo di vostro interesse, nonché informarvi di determinati sconti e offerte speciali a cui avete diritto in virtù del vostro rapporto commerciale con noi.

Per alcuni aspetti di queste attività che non rientrano nei nostri interessi legittimi (in particolare per la raccolta di dati tramite cookie e per il marketing diretto attraverso i nostri canali digitali) abbiamo bisogno del vostro consenso. A seconda della circostanza, vi chiederemo un consenso esplicito tramite "opt-in" o un consenso tacito tramite "soft opt-in" (vedi sotto).

Il consenso tramite "soft opt-in" è una forma specifica di consenso che si applica se avete già avuto rapporti commerciali con noi (ad esempio, avete ordinato un prodotto da noi o registrato un dominio con noi) e possiamo pubblicizzare altri prodotti o servizi in questo contesto. Per quanto riguarda il consenso tramite "soft opt-in", considereremo il vostro consenso come fornito, a condizione che non lo revochiate.

Potete revocare il vostro consenso in qualsiasi momento. Ulteriori informazioni su questo argomento sono disponibili su qui.

La nostra pubblicità nel complesso si basa su entità che riteniamo particolarmente utili per i nostri clienti e utenti. Tuttavia, siamo consapevoli di non fare sempre le cose nel modo giusto per tutti. Potremmo utilizzare i vostri dati per mostrarvi pubblicità e altri contenuti di Expert Systems AG su altri siti web, ad esempio Facebook. Se non desiderate che i vostri dati vengano utilizzati in questo modo, modificate le impostazioni dei cookie nel vostro browser, come descritto sopra. Anche se disattivate i cookie pubblicitari, è possibile che continuiate a ricevere pubblicità di Expert Systems AG. Se ciò accade, è perché la pubblicità è rivolta a un gruppo target anonimo e non a voi in particolare.

b) Funzionalità dei nostri prodotti e protezione dei nostri diritti di proprietà intellettuale
La tutela dei nostri diritti di proprietà intellettuale è per noi fondamentale, anche per potervi offrire i nostri prodotti e servizi con il consueto standard qualitativo e a prezzi vantaggiosi.
Per poter utilizzare i nostri prodotti, è necessario un account utente, nel quale devono essere obbligatoriamente salvati alcuni dati (nome, indirizzo e-mail e paese).

c) Rivendicazione, esercizio o difesa di diritti legali
In casi particolari, possiamo utilizzare i vostri dati personali anche per far valere, esercitare o difendere diritti legali.

Possiamo utilizzare i vostri dati personali per questi scopi se ciò corrisponde ai nostri legittimi interessi. Per ulteriori informazioni su questo argomento e sul suo significato, è possibile consultare qui.

4. Divulgazione dei dati personali

Possiamo condividere i vostri dati personali con le seguenti categorie di persone in vari modi e per vari scopi, a seconda dei casi e in conformità alle leggi e ai regolamenti locali:

• Tutti i gruppi aziendali
  • Autorità fiscali, autorità di controllo o altre autorità, se riteniamo in buona fede di essere tenuti a divulgare tali informazioni in base alla legge o ad altre normative (ad esempio, a causa di una richiesta da parte di un'autorità fiscale o in relazione a una controversia legale prevista).
  • Fornitori di servizi esterni che forniscono servizi a nostro nome (compresi fornitori esterni di posta elettronica, revisori e contabili, supporto tecnico)
  • Fornitori di servizi IT esterni e fornitori di storage, se esiste un accordo corrispondente (o una garanzia simile)
  • Piattaforme tecnologiche di marketing e fornitori

Se in futuro dovessimo fonderci o essere acquisiti da un'altra società (o se dovessero esserci discussioni significative su tale possibilità), potremmo divulgare i vostri dati personali ai (futuri) proprietari della nuova società.

In generale, ci riserviamo il diritto di trasmettere i vostri dati anche ad altri paesi al di fuori dell'UE o del SEE. In questo caso, garantiremo comunque un livello minimo di protezione dei dati corrispondente al livello di protezione del GDPR, attraverso accordi appropriati.

5. Durata della conservazione dei dati personali

Elaboriamo e salviamo i dati personali esclusivamente per la durata necessaria al raggiungimento dello scopo per il quale i dati sono stati memorizzati, o come previsto dalle leggi e dai requisiti stabiliti dalla direttiva e dal regolamento europeo o da un altro legislatore a cui siamo soggetti.

Se lo scopo della memorizzazione cessa di essere valido o se scade un periodo di memorizzazione prescritto dalla direttiva europea e dal legislatore o da un altro legislatore competente, i dati personali saranno bloccati o cancellati di routine e in conformità alle disposizioni di legge.

6. Come proteggiamo i vostri dati personali

Adotteremo tutte le misure ragionevoli e appropriate per proteggere le informazioni personali che abbiamo memorizzato da uso improprio, perdita o accesso non autorizzato. A tal fine, abbiamo adottato una serie di misure tecniche e organizzative. Ciò include misure per affrontare qualsiasi sospetto di violazione dei dati.

Se ritenete che i vostri dati personali siano stati utilizzati in modo improprio, siano andati perduti o siano stati consultati senza autorizzazione, siete pregati di informarci immediatamente. I nostri dati di contatto sono riportati nella Parte 1 della presente Informativa sulla privacy.

B. Informazioni dettagliate sull'utilizzo del nostro sito web

Come già detto, raccogliamo una quantità limitata di dati dai visitatori dei nostri siti web per facilitare la navigazione e gestire al meglio i servizi che vi offriamo. È possibile utilizzare i nostri siti web senza dover fornire alcun dato personale. In alcuni casi (ad esempio, ordini di negozi, attivazione di prodotti, ecc.), può essere richiesto il trattamento di dati personali.

1. Raccolta di dati e informazioni generali

I nostri siti web raccolgono una serie di dati e informazioni generali ogni volta che viene caricata una delle loro pagine. Questi dati e informazioni generali vengono salvati nei file di log del nostro server. I dati che possono essere raccolti includono (1) i tipi di browser utilizzati e le loro versioni, (2) il sistema operativo utilizzato dal sistema di accesso, (3) il sito web da cui un sistema di accesso raggiunge i nostri siti web (il cosiddetto "referrer"), (4) le sottopagine dei nostri siti web a cui accede un sistema di accesso, (5) la data e l'ora della visita ai siti web, (6) un indirizzo di protocollo Internet (indirizzo IP) e (7) qualsiasi altro dato e informazione simile, che potrebbe servire come prevenzione dei rischi in caso di attacco ai nostri sistemi informatici.

L'utilizzo di questi dati e informazioni generali non consente di trarre conclusioni sulla persona interessata. Queste informazioni sono necessarie per (1) trasmettere correttamente i contenuti del nostro sito web, (2) ottimizzare i contenuti e la pubblicità del nostro sito web, (3) garantire l'operatività permanente dei nostri sistemi informatici e della tecnologia del nostro sito web e (4) in caso di attacco informatico, fornire alle forze dell'ordine le informazioni necessarie per l'azione penale. Questi dati e informazioni raccolti in forma anonima vengono quindi valutati da Expert Systems AG in modo statistico e anche con l'obiettivo di aumentare la protezione dei dati e la sicurezza dei dati nella nostra azienda, al fine di garantire un livello ottimale di protezione dei dati personali da noi trattati. I dati anonimi dei file di log del server vengono memorizzati separatamente da tutti i dati personali forniti dall'interessato.

2. Registrazione sul nostro sito web

È possibile registrare i propri dati personali su diversi siti web, ad esempio iscrivendosi alla nostra newsletter o creando un account utente (ad esempio attivando un prodotto di Expert Systems AG). I dati personali specifici trasmessi a Expert Systems AG dipendono dal tipo di maschera di input utilizzata per la registrazione. I dati personali trasmessi dall'interessato saranno raccolti e conservati esclusivamente per uso e finalità interne di Expert Systems AG. Possiamo organizzare la divulgazione a uno o più incaricati del trattamento, ad esempio un provider di telecomunicazioni, che utilizza i dati personali esclusivamente per un uso interno a noi imputabile.

Quando ci si registra su un sito web di Expert Systems AG, vengono memorizzati anche l'indirizzo IP fornito dal provider di servizi Internet (ISP), la data e l'ora della registrazione. Questi dati vengono memorizzati in considerazione del fatto che solo in questo modo è possibile prevenire l'uso improprio dei nostri servizi e che questi dati possono consentire l'accertamento di reati penali. A questo proposito, la memorizzazione di questi dati è necessaria per motivi di sicurezza di Expert Systems AG. Questi dati non verranno trasmessi a terzi, a meno che non siano richiesti dalla legge o per scopi penali.

La registrazione tramite l'invio volontario di dati ci consente inoltre di offrirvi contenuti o servizi che, per la natura dell'offerta, possono essere offerti solo agli utenti registrati. Gli utenti registrati sono liberi di modificare i dati personali forniti durante la registrazione o di cancellarli completamente dal nostro database in qualsiasi momento, a condizione che non siano più necessari per l'adempimento del contratto (ad esempio, se il termine del contratto non è ancora scaduto) o che siano soggetti a periodi di conservazione legali.

Su richiesta, vi forniremo in qualsiasi momento informazioni su quali dati personali abbiamo memorizzato su di voi.
Il nostro responsabile della protezione dei dati è disponibile come persona di contatto a questo proposito.

3. Moduli per fornire informazioni e servizi

Sul nostro sito web avete la possibilità di fornirci informazioni personali compilando e inviando vari moduli. Queste informazioni, ad esempio l'indirizzo e-mail, il nome o il numero di telefono, vengono utilizzate da noi per
- fornirvi le informazioni richieste (ad esempio, invio di una newsletter via e-mail, fornitura di contenuti in formato PDF, partecipazione a eventi e webinar)
- per contattarvi in merito a offerte e informazioni simili di ProvenExpert.
In ogni modulo, informeremo esplicitamente l'utente, prima che invii il modulo, su quali particolari tipi di informazioni questo comporti.

Inviando questi moduli sul nostro sito web, l'utente accetta di essere contattato da ProvenExpert via e-mail o per telefono (ove applicabile) per fornirgli i servizi di cui sopra. Se desiderate revocare questo consenso, potete farlo in qualsiasi momento utilizzando uno dei link di annullamento dell'iscrizione inclusi nel piè di pagina di ciascuna di queste e-mail e aggiornando le vostre preferenze di iscrizione nella pagina web che si apre dopo aver cliccato su questo link. Potete anche comunicarcelo per iscritto all'indirizzo support@provenexpert.com in modo che possiamo modificare le vostre preferenze per vostro conto.

Le informazioni personali dell'utente vengono utilizzate esclusivamente per gli scopi illustrati in ogni singolo modulo di informazione fornito all'utente.

I dati che ci fornite tramite i moduli presenti sul nostro sito web vengono memorizzati ed elaborati da noi utilizzando le soluzioni software di Hubspot, Inc. (vedi sotto). Utilizziamo HubSpot anche per inviarvi le informazioni richieste via e-mail e per creare un profilo di utilizzo del vostro comportamento in relazione alle e-mail o alle visite al sito web (ad esempio, elenchi di pagine web visitate, aperture e clic delle e-mail ricevute), al fine di cercare di migliorare la nostra offerta e di adattarvi i messaggi giusti. Se non siete d'accordo con questo trattamento dei dati, vi preghiamo di darci un breve preavviso all'indirizzo support@provenexpert.com in modo che possiamo cancellare i vostri dati dai nostri sistemi per vostro conto.

4. Tracciamento della newsletter

Le newsletter di Expert Systems AG contengono i cosiddetti pixel di tracciamento. Un pixel di tracciamento è una miniatura grafica incorporata nelle e-mail in formato HTML allo scopo di registrare e analizzare i file di log. Questo ci consente di effettuare una valutazione statistica del successo o del fallimento delle nostre campagne di marketing online. In base alla tecnologia utilizzata, possiamo riconoscere se e quando un'e-mail è stata aperta dall'utente e se quest'ultimo ha cliccato sui link presenti nell'e-mail.

I dati così raccolti vengono memorizzati e valutati sul nostro conto da CleverReach GmbH & Co. KG, Mühlenstraße 43, 26180 Rastede, al fine di ottimizzare la distribuzione delle newsletter e modificare ulteriormente il contenuto delle future newsletter in modo che corrispondano agli interessi della persona che riceve la newsletter. I vostri dati non saranno divulgati a terzi. Potete revocare in qualsiasi momento la dichiarazione di consenso che avete rilasciato separatamente. A tal fine, si prega di contattare il nostro responsabile della protezione dei dati.

5. Funzione di commento del blog

Per la funzione di commento dei nostri blog, utilizziamo il sistema di commenti fornito dal servizio web Disqus. Tutti i dati personali e non personali generati (commenti, link, nomi utente, password) e inviati (indirizzi e-mail, credenziali di accesso di terzi) tramite il sistema di commenti Disqus vengono inviati al server Disqus, dove vengono elaborati e memorizzati. Le Condizioni d'uso e le politiche di Disqus si applicano a questo processo e possono essere consultate qui.

6. Opzioni di contatto attraverso i siti web

I nostri siti web contengono informazioni obbligatorie per legge, che ci consentono di essere contattati rapidamente in modo diretto, ad esempio via e-mail. Se ci contattate via e-mail o tramite un modulo di contatto, i dati personali da voi inviati saranno memorizzati automaticamente. Memorizziamo questi dati personali inviati volontariamente per gestire o comunicare con voi; non li trasmettiamo a terzi.

7. Utilizzo e applicazione di strumenti e servizi di terze parti sui nostri siti web

Abbiamo integrato nei nostri siti web diversi componenti di terze parti, principalmente allo scopo di ottimizzare la vostra esperienza di navigazione e analizzare il comportamento degli utenti sui nostri siti web. Di seguito vi forniamo ulteriori informazioni in merito:

a) Google
Sui nostri siti web utilizziamo diversi servizi forniti da Google, Inc. Il gestore dei servizi di Google Remarketing è Google Inc., 1600 Amphitheatre Pkwy, Mountain View, CA 94043-1351, USA. I seguenti servizi sono integrati nei nostri siti web:

• Google Analytics (con funzione di anonimizzazione)
    La Expert Systems AG ha integrato i componenti di Google Analytics nei suoi siti web.
    Il gestore dei componenti di Google Analytics è Google Inc., 1600 Amphitheatre Pkwy, Mountain View, CA 94043-1351, USA.
    Google rispetta le disposizioni in materia di protezione dei dati dell'accordo Privacy Shield ed è registrato presso il programma "Privacy Shield" del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti.
    Expert Systems utilizza una funzione di anonimizzazione per l'analisi del web tramite Google Analytics, che Google utilizza per abbreviare e rendere anonimo l'indirizzo IP della connessione Internet della persona interessata.

Google Analytics è un servizio di analisi web. L'analisi web è la raccolta, l'organizzazione e l'analisi dei dati sul comportamento dei visitatori dei siti web. Un servizio di analisi web raccoglie, tra l'altro, dati su quali siti web una persona interessata è arrivata a un sito web (URL "referrer"), quali sottopagine dei siti web sono state visitate o con quale frequenza e durata è stato visualizzato un sito web. Queste metriche di analisi web vengono utilizzate principalmente come base di dati per ottimizzare le funzioni e i contenuti di un sito web.
    Google Analytics imposta un cookie sul computer dell'interessato. La definizione di cookie è stata fornita sopra. L'utilizzo dei cookie consente a Google di analizzare l'utilizzo dei nostri siti web. Ogni volta che un utente visita una delle pagine dei siti web gestiti da Expert Systems AG in cui sono integrati i componenti di Google Analytics, il browser Internet del computer dell'interessato viene automaticamente invitato dai componenti di Google Analytics a trasmettere i dati a Google ai fini dell'analisi online. Nell'ambito di questa procedura tecnica, Google viene a conoscenza di dati personali, come l'indirizzo IP dell'interessato, che consentono a Google di risalire, tra l'altro, alla provenienza dei visitatori e al loro comportamento sul sito.
    I cookie vengono utilizzati per memorizzare informazioni personali, come l'orario di accesso, il luogo di provenienza e la frequenza delle visite ai nostri siti web da parte dell'interessato. Per ogni visita ai nostri siti web, questi dati personali, compreso l'indirizzo IP della connessione Internet utilizzata dall'interessato, saranno trasferiti a Google negli Stati Uniti d'America. Questi dati personali saranno memorizzati da Google negli Stati Uniti d'America. Google può divulgare a terzi i dati personali raccolti attraverso questo processo tecnico.
    Potete impedire in qualsiasi momento l'impostazione dei cookie da parte dei nostri siti web, come descritto sopra, tramite le impostazioni del vostro browser Internet e quindi opporvi in modo permanente all'impostazione dei cookie. Questa impostazione del browser Internet impedirà anche a Google di impostare un cookie sul computer dell'interessato. Inoltre, i cookie già impostati da Google Analytics possono essere cancellati tramite il browser Internet o un altro programma software.
    Inoltre, l'interessato ha la possibilità di opporsi e impedire la registrazione dei dati sull'utilizzo di questi siti web da parte di Google Analytics e l'elaborazione di questi dati da parte di Google. A tal fine, l'interessato deve scaricare e installare un componente aggiuntivo del browser sotto il linkhttps://tools.google.com/dlpage/gaoptout. Questo componente aggiuntivo del browser comunica a Google Analytics tramite JavaScript che i dati e le informazioni relative ai visitatori dei siti web non possono essere trasmessi a Google Analytics. L'installazione del componente aggiuntivo del browser sarà considerata da Google come un'obiezione. Se il sistema informatico dell'interessato viene successivamente cancellato, formattato o reinstallato, l'interessato deve reinstallare il componente aggiuntivo del browser per disattivare Google Analytics. Se il componente aggiuntivo del browser viene disinstallato o disattivato dall'interessato o da un'altra persona sotto la sua autorità, è possibile reinstallare o riattivare il componente aggiuntivo del browser.

Ulteriori informazioni e l'informativa sulla privacy di Google Analytics sono disponibili all'indirizzo https://www.google.de/intl/de/policies/privacy/ e http://www.google.com/intl/de/analytics/privacyoverview.html.
  • Google AdWords
    Google AdWords è un servizio pubblicitario su Internet che consente agli inserzionisti di inserire annunci nei risultati del motore di ricerca Google e nella rete pubblicitaria di Google. Google AdWords consente agli inserzionisti di impostare parole chiave predefinite: un annuncio verrà visualizzato nei risultati di ricerca di Google solo se i risultati del motore di ricerca degli utenti sono pertinenti alle parole chiave. All'interno della rete pubblicitaria di Google, gli annunci vengono distribuiti a siti web tematicamente rilevanti grazie a un algoritmo automatico e a parole chiave predefinite.

Google AdWords viene utilizzato per la pubblicità dei nostri siti web attraverso l'inserimento di annunci pubblicitari basati sugli interessi sui siti web di altre aziende e nei risultati del motore di ricerca Google, nonché l'inserimento di annunci pubblicitari di terzi sul nostro sito web.

Nel caso in cui una persona arrivi al nostro sito web tramite una pubblicità di Google, un "cookie di conversione" verrà collocato da Google sul computer dell'utente. La definizione di cookie è stata fornita sopra. Un cookie di conversione perde la sua validità dopo un periodo di tempo limitato e non viene utilizzato per identificare la persona interessata. Se il cookie non è ancora scaduto, il cookie di conversione viene utilizzato per determinare se sul nostro sito web sono state visitate determinate sottopagine, come ad esempio il carrello di un sistema di shop online. Il cookie di conversione consente a noi e a Google di verificare se una persona che ha inserito un annuncio sul nostro sito web ha generato entrate, ossia se ha completato o annullato un acquisto di prodotti.

I dati e le informazioni ottenuti attraverso l'uso dei cookie di conversione vengono utilizzati da Google per creare statistiche sulle visite al nostro sito web. Queste statistiche sui visitatori vengono a loro volta utilizzate da Google per determinare il numero totale di utenti che sono arrivati al nostro sito web tramite annunci AdWords, nonché il tasso di successo del relativo annuncio AdWord, e per ottimizzare i nostri annunci AdWords in futuro. Né la nostra azienda né gli altri clienti di Google AdWords ricevono da Google informazioni che possano identificare la persona interessata.

Tramite i cookie di conversione vengono salvati dati personali, ad esempio i siti web visitati dall'interessato. Per ogni visita ai nostri siti web, pertanto, i dati personali, compreso l'indirizzo IP della connessione Internet dell'interessato, vengono trasmessi a Google negli Stati Uniti d'America. Questi dati personali saranno memorizzati da Google negli Stati Uniti d'America. Google può divulgare a terzi i dati personali raccolti attraverso questo processo tecnico.

Potete impedire in qualsiasi momento l'impostazione dei cookie da parte dei nostri siti web, come descritto sopra, tramite le impostazioni del vostro browser Internet e quindi opporvi in modo permanente all'impostazione dei cookie. Questa impostazione del browser Internet impedirà anche a Google di impostare un cookie di conversione sul computer dell'interessato. Inoltre, i cookie già impostati da Google AdWords possono essere cancellati tramite il browser Internet o un altro programma software.

Inoltre, l'interessato può scegliere di non ricevere pubblicità basata sugli interessi da Google. A tal fine è necessario accedere al sito www.google.de/settings/ads su ciascuno dei browser Internet utilizzati e modificare le impostazioni.

Ulteriori informazioni e l'informativa sulla privacy di Google sono disponibili all'indirizzo https://www.google.de/intl/de/policies/privacy/.
  • Google Optimize
    Google Optimize è un servizio che consente di effettuare i cosiddetti test A/B, soprattutto nel campo del marketing.
    A, ad esempio, è l'originale di una sottopagina del nostro sito web, B è una variante di questa sottopagina in cui di solito è stato cambiato un determinato dettaglio, ad esempio il colore di un pulsante. Nel confronto si analizza poi con quale colore il pulsante è stato cliccato più spesso.
  • Google Connect
    Bei uns haben Sie die Möglichkeit, sich mit den Zugangsdaten Ihres GooglePlus-Kontos bei uns zu registrieren oder anzumelden (sog. GooglePlus Connect). Dies ist ein Dienst des Unternehmens Google Ireland Ltd., Google Building Gordon House, 4 Barrow St, Dublin, D04 E5W5, Irland ("Google"). Wenn Sie von dieser Möglichkeit des Nutzer-Logins über den GooglePlus Connect button Gebrauch machen, werden von GooglePlus folgende Daten an uns übermittelt:
    • E-Mail-Adresse
    • Name
    Wir nutzen diese Daten allein für den Zweck der Registrierung und Anmeldung bei uns. Die Nutzung von GooglePlus Connect unterliegt den Datenschutzbestimmungen von Google, die Sie hier abrufen können: https://policies.google.com/privacy.

b) Facebook

• Facebook-Plugins (Like & Share-Button)
    Auf unseren Seiten sind Plugins des sozialen Netzwerks Facebook, Anbieter Facebook Inc., 1 Hacker Way, Menlo Park, California 94025, USA, integriert. Die Facebook-Plugins erkennen Sie an dem Facebook-Logo oder dem "Like-Button" ("Gefällt mir") auf unserer Seite. Eine Übersicht über die Facebook-Plugins finden Sie hier: https://developers.facebook.com/docs/plugins/.

Wenn Sie unsere Seiten besuchen, wird über das Plugin eine direkte Verbindung zwischen Ihrem Browser und dem Facebook-Server hergestellt. Facebook erhält dadurch die Information, dass Sie mit Ihrer IP-Adresse unsere Seite besucht haben. Wenn Sie den Facebook "Like-Button" anklicken während Sie in Ihrem Facebook-Account eingeloggt sind, können Sie die Inhalte unserer Seiten auf Ihrem Facebook-Profil verlinken. Dadurch kann Facebook den Besuch unserer Seiten Ihrem Benutzerkonto zuordnen. Wir weisen darauf hin, dass wir als Anbieter der Seiten keine Kenntnis vom Inhalt der übermittelten Daten sowie deren Nutzung durch Facebook erhalten. Weitere Informationen hierzu finden Sie in der Datenschutzerklärung von Facebook unter: https://de-de.facebook.com/policy.php.

Wenn Sie nicht wünschen, dass Facebook den Besuch unserer Seiten Ihrem Facebook-Nutzerkonto zuordnen kann, loggen Sie sich bitte aus Ihrem Facebook-Benutzerkonto aus.

• Facebook Pixel / Remarketing / Custom Audiences
    Innerhalb unseres Onlineangebotes werden sog. "Facebook-Pixel" des sozialen Netzwerkes Facebook, welches von der Facebook Inc., 1 Hacker Way, Menlo Park, CA 94025, USA, bzw. falls Sie in der EU ansässig sind, Facebook Ireland Ltd., 4 Grand Canal Square, Grand Canal Harbour, Dublin 2, Irland betrieben wird ("Facebook"), eingesetzt. Mit Hilfe des Facebook-Pixels ist es Facebook möglich, die Besucher unseres Angebotes als Zielgruppe für die Darstellung von Anzeigen, sog. "Facebook-Ads" zu bestimmen. Dementsprechend setzen wir das Facebook-Pixel ein, um die durch uns geschalteten Facebook-Ads nur solchen Facebook-Nutzern anzuzeigen, die auch ein Interesse an unserem Internetangebot gezeigt haben. Das heißt, mit Hilfe des Facebook-Pixels möchten wir sicherstellen, dass unsere Facebook-Ads dem potentiellen Interesse der Nutzer entsprechen und nicht belästigend wirken. Mit Hilfe des Facebook-Pixels können wir ferner die Wirksamkeit der Facebook-Werbeanzeigen für statistische und Marktforschungszwecke nachvollziehen, in dem wir sehen, ob Nutzer nach dem Klick auf eine Facebook-Werbeanzeige auf unsere Website weitergeleitet wurden.

Der Facebook-Pixel wird beim Aufruf unserer Websites unmittelbar durch Facebook eingebunden und kann auf Ihrem Gerät ein sog. Cookie, d.h. eine kleine Datei abspeichern. Wenn Sie sich anschließend bei Facebook einloggen oder im eingeloggten Zustand Facebook besuchen, wird der Besuch unseres Angebotes in Ihrem Profil vermerkt. Die über Sie erhobenen Daten sind für uns anonym, bieten uns also keine Rückschlüsse auf die Identität der Nutzer. Allerdings werden die Daten von Facebook gespeichert und verarbeitet, sodass eine Verbindung zum jeweiligen Nutzerprofil möglich ist. Die Verarbeitung der Daten durch Facebook erfolgt im Rahmen von Facebooks Datenverwendungsrichtlinie. Dementsprechend erhalten Sie weitere Informationen zur Funktionsweise des Remarketing-Pixels und generell zur Darstellung von Facebook-Ads, in der Datenverwendungsrichtlinie von Facebook: https://www.facebook.com/policy.php.
    Sie können der Erfassung durch den Facebook-Pixel und Verwendung Ihrer Daten zur Darstellung von Facebook-Ads widersprechen. Hierzu können Sie die von Facebook eingerichtete Seite aufrufen und dort die Hinweise zu den Einstellungen nutzungsbasierter Werbung befolgen: https://www.facebook.com/settings?tab=ads oder den Widerspruch über die US-amerikanische Seite http://www.aboutads.info/choices/ oder die EU-Seite http://www.youronlinechoices.com/ erklären. Die Einstellungen erfolgen plattformunabhängig, d.h. sie werden für alle Geräte, wie Desktopcomputer oder mobile Geräte übernommen.

Des weiteren nutzen wir auf der Grundlage unserer berechtigten Interessen das Verfahren „Custom Audiences from File“ von Facebook. In diesem Fall werden einige der von Kunden im ProvenExpert-Konto hinterlegten Daten, sofern vorhanden (E-Mail-Adresse, Telefonnummer, Stadt, PLZ, Land, Vorname, Nachname), im Facebook Ads Manager hochgeladen. Der Upload-Vorgang findet verschlüsselt statt. Der Upload dieser Daten hat ausschließlich zum Zweck, Empfänger unserer Facebook-Anzeigen zu bestimmen. Wir möchten damit sicherstellen, dass die Anzeigen solchen Nutzern angezeigt werden, die aufgrund der Nutzung unserer Produkte und Dienstleistungen ein besonderes Interesse an unseren Informationen und Angeboten haben. Sie können unserer Nutzung Ihrer Daten für diese Zwecke jederzeit widersprechen, indem Sie auf der Seite https://www.facebook.com/ads/preferences/ unter "Werbetreibende und Unternehmen" die Facebook-Seiten von ProvenExpert entfernen.

• Facebook Connect
    Sie haben zudem die Möglichkeit, sich mit den Zugangsdaten Ihres Facebook-Kontos bei uns zu registrieren oder anzumelden (sog. Facebook Connect Funktion). Wenn Sie von dieser Möglichkeit des Nutzer-Logins über Facebook Connect Gebrauch machen, werden von Facebook folgende Daten an uns übermittelt:
    • Geschlecht
    • Name
    • User-ID
    Wir nutzen diese Daten allein für den Zweck der Registrierung und Anmeldung. Die Nutzung von Facebook-Connect unterliegt den Datenschutzbestimmungen von Facebook. Weitere Informationen zu Facebook-Connect und den Privatsphäre-Einstellungen entnehmen Sie bitte der Datenschutzrichtlinie von Facebook: https://www.facebook.com/about/privacy/.

c) Annunci Microsoft
Expert Systems AG ha integrato Microsoft Ads in questo sito web. Microsoft Ads è un servizio di pubblicità su Internet che consente agli inserzionisti di inserire annunci sia nei risultati del motore di ricerca Microsoft che nella rete pubblicitaria Microsoft. Microsoft Ads consente agli inserzionisti di specificare in anticipo determinate parole chiave, che vengono utilizzate per visualizzare un annuncio nei risultati del motore di ricerca Microsoft solo quando l'utente utilizza il motore di ricerca per recuperare un risultato di ricerca pertinente alla parola chiave. All'interno della rete pubblicitaria Microsoft, gli annunci vengono distribuiti ai siti web tematicamente rilevanti grazie a un algoritmo automatico e a parole chiave predefinite.

La società che gestisce i servizi Microsoft Ads è Microsoft Corporation, One Microsoft Way, Redmond, WA 98052-6399, USA.

Lo scopo di Microsoft Ads è quello di promuovere il nostro sito Web visualizzando pubblicità correlata agli interessi su Microsoft.com (e siti Web gestiti da Microsoft come MSN.com, Bing.de e Bing.co.uk), AOL e Yahoo.com (e siti Web gestiti da Yahoo). La rete di ricerca comprende anche siti web di terzi gestiti da partner di ricerca del consorzio Microsoft e Yahoo.

Se accedete al nostro sito web tramite una pubblicità di questo tipo, sul vostro computer viene inserito un cookie. Un cookie di conversione perde la sua validità dopo trenta giorni e non viene utilizzato per identificare la persona interessata. Se il cookie non è ancora scaduto, il cookie di conversione viene utilizzato per determinare se determinate sottopagine, come ad esempio il carrello di un sistema di shop online, sono state visitate sul nostro sito web. Il cookie di conversione consente a Microsoft e a noi di verificare se una persona interessata, giunta sul nostro sito web tramite un annuncio pubblicitario di Microsoft-Ads, ha generato entrate, ossia se ha completato o annullato un acquisto di prodotti.

Un tag UET di Microsoft è integrato nel nostro sito web. Si tratta di un codice utilizzato in connessione con il cookie per memorizzare informazioni personali, come le pagine web visitate dall'interessato. I dati personali, compreso l'indirizzo IP della connessione Internet utilizzata dall'interessato, vengono pertanto trasferiti a Microsoft in Australia, Austria, Brasile, Canada, Finlandia, Francia, Germania, Hong Kong, India, Irlanda, Giappone, Corea, Malesia, Paesi Bassi, Singapore, Regno Unito e Stati Uniti d'America ogni volta che l'interessato visita il nostro sito web. Questi dati personali sono archiviati da Microsoft in Australia, Austria, Brasile, Canada, Finlandia, Francia, Germania, Hong Kong, India, Irlanda, Giappone, Corea, Malesia, Paesi Bassi, Singapore, Regno Unito e Stati Uniti d'America.

Inoltre, Microsoft potrebbe essere in grado di tracciare l'utilizzo dell'utente su più dispositivi elettronici attraverso il cross-device tracking, consentendo la visualizzazione di pubblicità personalizzata su o nelle pagine web e nelle app Microsoft.

È possibile disattivare questo comportamento all'indirizzo https://account.microsoft.com/privacy/ad-settings/ (Opt Out).

L'interessato può impedire in qualsiasi momento il salvataggio dei cookie attraverso il nostro sito web, come già descritto in precedenza, mediante un'apposita impostazione del browser Internet utilizzato e quindi opporsi in modo permanente all'impostazione dei cookie. Questa impostazione del browser Internet impedirà inoltre a Microsoft di impostare un cookie Microsoft Ads sul sistema informatico dell'interessato. Inoltre, un cookie già memorizzato da Microsoft Ads può essere cancellato in qualsiasi momento tramite il browser Internet o altri programmi software.

Inoltre, l'interessato ha la possibilità di ritirarsi dalla pubblicità legata agli interessi di Microsoft Ads. A tal fine, l'interessato deve selezionare il link https://account.microsoft.com/privacy/ad-settings/ da ciascuno dei browser Internet utilizzati e selezionare le impostazioni desiderate.

Per ulteriori informazioni sui servizi di analisi di Microsoft Ads, visitare il sito Web di Microsoft Ads (https://help.ads.microsoft.com/#apex/3/de/53056/2). Per ulteriori informazioni su Microsoft e sulla politica sulla privacy di Microsoft, consultare l'Informativa sulla privacy di Microsoft (https://privacy.microsoft.com/de-de/privacystatement).

d) LinkedIn
LinkedIn è un social network per la creazione e il mantenimento di contatti professionali e offre funzioni e strumenti di ricerca personalizzati nell'ambito della sua offerta di talenti, marketing e vendite. Gli utenti creano un profilo professionale che può essere visualizzato privatamente e pubblicamente in base ai propri desideri e alle proprie impostazioni (vedere le impostazioni del profilo per la protezione dei dati e l'opt-out).

LinkedIn è gestito da LinkedIn Ireland Unlimited Company, Wilton Place, Dublino 2, Irlanda.

Come parte della sua offerta di servizi, LinkedIn raccoglie informazioni pubbliche (come notizie e risultati relativi alla carriera) e altri contenuti che possono includere informazioni sull'utente specifico di LinkedIn (come menzioni in articoli, post, commenti). L'utente può scegliere di non partecipare a questa raccolta. Essendo un social network mirato con milioni di utenti in tutto il mondo, LinkedIn è anche un mezzo pubblicitario B2B per le aziende, attraverso il quale è possibile indirizzare diversi formati di annunci a diversi utenti. LinkedIn non condivide i dati personali con terze parti per i loro scopi di marketing diretto senza il consenso degli utenti; si vedano le impostazioni del profilo per le pubblicità e l'opt-out e l'opt-out per i sondaggi e i servizi).LinkedIn memorizza cookie e tecnologie simili (ad esempio web beacon, pixel, tag pubblicitari, identificatori di dispositivi) per riconoscere l'utente e la sua piattaforma sia fuori che sulla piattaforma. Gli utenti possono limitare questo tracciamento nelle preferenze di visualizzazione alla voce Controlli per gli ospiti.

Expert Systems AG gestisce il proprio profilo LinkedIn per pubblicizzare, da un lato, opportunità di carriera e, dall'altro, prodotti specifici di Expert Systems. Ogni post di Expert Systems AG sul profilo aziendale mostra quanti utenti hanno effettuato una determinata azione in modo organico o tramite pubblicità a pagamento. Expert Systems AG sponsorizza anche contenuti tramite LinkedIn sotto forma di post sponsorizzati, annunci di testo e video. Oltre alla portata organica dei follower, questi annunci sono rivolti a gruppi target specifici. I gruppi target possono essere creati in base a varie opzioni di targeting, ad esempio per località, titolo professionale, competenze e interessi. LinkedIn utilizza le informazioni del profilo dell'utente e si rivolge alle approvazioni individuali che l'utente ha configurato nel suo profilo. Expert Systems AG riceve informazioni sull'efficacia degli annunci pubblicitari tracciando il comportamento degli utenti tramite cookie e tecnologie simili. A seconda della campagna pubblicitaria, il LinkedIn Insight Tag e specifici script di LinkedIn installati sulla nostra homepage misurano se un determinato prodotto è stato aggiunto al carrello o acquistato. Se si preferisce, l'utente può limitare questo aspetto nelle impostazioni di visualizzazione di LinkedIn.

Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati LinkedIn sono disponibili nelle norme sulla protezione dei dati (https://www.linkedin.com/legal/privacy-policy?_l=en_EN)

• Accesso a LinkedIn
    L'utente può utilizzare i dati di accesso del proprio account LinkedIn per registrarsi o effettuare il login (questa funzione si chiama Sign In with LinkedIn). Si tratta di un servizio fornito dalla società LinkedIn Ireland Unlimited Company, Wilton Plaza, Wilton Place, Dublino 2, Irlanda. Se si sceglie di accedere come utente tramite il pulsante Sign In with LinkedIn, LinkedIn ci trasferirà i seguenti dati:
    • Indirizzo e-mail
    • Nome
    • Immagine del profilo

Questi dati vengono utilizzati esclusivamente ai fini della registrazione e dell'accesso a LinkedIn. L'utilizzo della funzione Accedi con LinkedIn è soggetto all'informativa sulla privacy di LinkedIn, che può essere consultata qui: https://www.linkedin.com/legal/privacy-policy.

e) Xing
È possibile utilizzare i dati di accesso del proprio account Xing per registrarsi o effettuare il login (questa funzione è denominata Login with Xing).
Si tratta di un servizio fornito dalla società Xing SE, Dammtorstraße 30, 20354, Amburgo, Germania.
Se si sceglie di accedere come utente tramite il pulsante Login with Xing, Xing ci trasferirà i seguenti dati:

• Indirizzo e-mail
  • Indirizzo commerciale
  • Nome
  • Immagine del profilo

Questi dati vengono utilizzati esclusivamente ai fini della registrazione e del login. L'utilizzo della funzione Login con Xing è soggetto all'informativa sulla privacy di Xing, consultabile qui: https://privacy.xing.com/.

f) Messagebird
Messagebird è un fornitore di servizi SMS attraverso il quale i nostri clienti possono invitare gli utenti finali ai loro sondaggi via SMS.
Ulteriori informazioni e l'attuale politica sulla privacy di Messagebird sono disponibili all'indirizzo https://www.messagebird.com/de-de/legal/privacy.

g) Fastbill Monsum
FastBill Monsum ci fornisce un sistema di contabilità attraverso il quale, ad esempio, vengono gestite e create le fatture e nel quale vengono memorizzati i dati anagrafici tecnici e personali dell'account utente.
Ulteriori informazioni e l'attuale politica sulla privacy di FastBill Monsum sono disponibili all'indirizzo https://www.fastbill.com/datenschutz.

h) Stripe, Inc.
Stripe, Inc. è il nostro fornitore di servizi bancari, che garantisce tutte le modalità di pagamento per l'adempimento contrattuale, ad esempio l'incasso dell'importo della fattura tramite mandato di addebito diretto SEPA o carta di credito.
Ulteriori informazioni e l'informativa sulla privacy di Stripe, Inc. possono essere consultate all'indirizzo https://stripe.com/privacy

i) PayPal S.à.r.l.
PayPal S.à.r.l. è un altro fornitore di servizi bancari che elabora il pagamento delle fatture tramite PayPal.
Ulteriori informazioni e l'attuale politica sulla privacy di PayPal sono disponibili all'indirizzo https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua/privacy-full?locale.x=en_DE.

j) CentralStation
CentralStation è un software per la gestione dei dati dei clienti. Qui vengono memorizzati i dati personali, come quelli relativi alle comunicazioni, per poter contattare i clienti in modo rapido e semplice e per avere una visione della cronologia dei contatti fino a quel momento.
Ulteriori informazioni e l'attuale politica sulla privacy di CentralStation sono disponibili all'indirizzo https://centralstationcrm.de/datenschutz.

k) Telekom
Deutsche Telekom è uno dei nostri fornitori di servizi di hosting e ci fornisce i server necessari per fornirvi i nostri servizi.
Ulteriori informazioni e le norme applicabili in materia di protezione dei dati di Deutsche Telekom sono disponibili all'indirizzo https://www.t-systems.com/de/en/data-protection.

l) CleverReach
Ci avvaliamo dei servizi di CleverReach per inviare ai nostri utenti e clienti mailing e newsletter con informazioni e offerte interessanti.
Ulteriori informazioni e l'informativa sulla privacy di CleverReach sono disponibili all'indirizzo https://www.cleverreach.com/en/privacy-policy/.

m) Join.me
Join.me viene utilizzato per consentire alle parti interessate e ai clienti di partecipare a presentazioni su schermo (come la formazione sui prodotti) e a riunioni online.
Ulteriori informazioni e l'attuale politica sulla privacy di Join.me sono disponibili all'indirizzo https://www.logmeininc.com/de/legal/privacy.

n) Microsoft
Utilizziamo la posta elettronica e il software per ufficio cloud per il lavoro interno, ma anche per elaborare le richieste di servizio e gli ordini.
Ulteriori informazioni e l'informativa sulla privacy di Microsoft sono disponibili all'indirizzo https://privacy.microsoft.com/de-de/privacystatement.

o) Hotjar
Il nostro Sito web utilizza anche la funzione di tracciamento Hotjar di Hotjar Limited (Level 2, St Julian's Business Centre, 3, Elia Zammit Street, St Julian's STJ 1000, Malta) (“ Hotjar"). Per nostro conto, questo servizio utilizza i cookie principalmente per valutare l'uso del Sito Web da parte dell'utente utilizzando pseudonimi, per compilare rapporti sull'attività del Sito Web e per fornire a noi, in qualità di operatori del Sito Web, altri servizi relativi all'attività del Sito Web e all'uso di Internet. Il vostro indirizzo IP verrà immediatamente anonimizzato durante questo processo. Inoltre, i dati di utilizzo non sono assegnabili né a noi né a Hotjar a determinate persone. Se si desidera sospendere la procedura di tracciamento da parte di Hotjar, è possibile farlo al seguente link: https://www.hotjar.com/legal/compliance/opt-out. Per ulteriori informazioni sull'uso dei cookie da parte di Hotjar e sull'Informativa sulla privacy di Hotjar, consultare l'informativa all'indirizzo https://www.hotjar.com/privacy.

p) Lead Forensics
Questo sito web utilizza Lead Forensics, uno strumento di abilitazione alle vendite e al marketing B2B. È gestito da Lead Forensics, sede centrale nel Regno Unito, Communication House, 26 York Street, Londra, W1U 6PZ, Regno Unito. Lo strumento Lead Forensics utilizza un codice di tracciamento per identificare le aziende che visitano i nostri siti web in base ai loro indirizzi IP aziendali. Non è la stessa cosa dei cookie. Il codice di tracciamento di Lead Forensics fornisce solo informazioni facilmente disponibili nel pubblico dominio. Non fornisce e non può fornire dati individuali, personali o sensibili relativi a chi ha visitato il nostro sito web. In nessun caso i dati saranno utilizzati per l'identificazione personale di un singolo visitatore. Se vengono raccolti indirizzi IP, questi vengono anonimizzati immediatamente dopo la raccolta. Le informazioni generate dal codice di tracciamento di Lead Forensics vengono trasmesse allo strumento Lead Forensics ed elaborate e conservate nel Regno Unito in un ambiente sicuro. Lo strumento Lead Forensics non ci fornisce gli indirizzi IP. Ci fornisce informazioni sulle aziende che hanno visitato il nostro sito web, la data e la durata della visita e le pagine web visitate. Queste informazioni ci permettono di analizzare l'utilizzo del nostro sito web e di contattare eventualmente le aziende in questione in merito alla loro esperienza o per scopi di vendita. Essendo un'azienda internazionale, per potervi garantire il miglior servizio, trasmettiamo questi dati alle nostre filiali e ai nostri distributori per quanto necessario. Al di là di questo scopo, non vi è alcuna trasmissione di dati personali a terzi. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.leadforensics.com.

q) Oribi
Questo sito web utilizza Orbi, un servizio di analisi web gestito da Orbi Ltd., USA. Orbi utilizza i cosiddetti cookie, che sono file di testo memorizzati sul vostro computer, per aiutare il sito web ad analizzare come gli utenti utilizzano il sito. Le informazioni generate dai cookie sull'utilizzo di questo sito web da parte dell'utente (compreso l'indirizzo IP abbreviato) vengono generalmente trasmesse a un server di Amazon Web Services e lì memorizzate. Quando si utilizza Oribi, i dati personali possono essere trasmessi anche ai server di Amazon Web Services negli Stati Uniti. Questo sito web utilizza Oribi esclusivamente con l'estensione "_anonymizeIp()", che garantisce l'anonimizzazione dell'indirizzo IP abbreviandolo ed esclude una relazione personale diretta. Grazie all'estensione, il vostro indirizzo IP sarà abbreviato da Oribi negli Stati membri dell'Unione Europea o in altri Stati firmatari dell'Accordo sullo Spazio Economico Europeo. Solo in casi eccezionali l'indirizzo IP completo viene trasmesso a un server di Amazon Web Services negli USA e lì abbreviato. In questi casi eccezionali, l'elaborazione avviene in conformità con l'Art. 6 (1) punto f GDPR, sulla base del nostro legittimo interesse all'analisi statistica del comportamento degli utenti a fini di ottimizzazione e marketing. Per nostro conto, Oribi utilizzerà queste informazioni per valutare l'utilizzo del sito web da parte dell'utente, per compilare rapporti sull'attività del sito web e per fornirci altri servizi relativi all'utilizzo del sito web e di Internet. L'indirizzo IP trasmesso dal vostro browser nell'ambito di Google Analytics non viene unito ad altri dati di Google. Ulteriori informazioni sono disponibili su: https://oribi.io/privacy

r) Piattaforma Google Cloud
Google Cloud Platform è uno dei nostri fornitori di servizi di hosting e ci fornisce i server necessari per fornirvi i nostri servizi.
Ulteriori informazioni e le norme applicabili in materia di protezione dei dati della Google Cloud Platform sono disponibili all'indirizzo https://cloud.google.com/terms/data-processing-terms.

s) Twilio Sendgrid
Sul nostro sito web, i clienti hanno la possibilità di inviare richieste di servizio mirate alle aziende registrate sul nostro sito.
Twilio SendGrid è un fornitore di servizi di comunicazione e-mail transazionali e di marketing e invia e-mail ai clienti quando effettuano una richiesta di ricerca per nostro conto per notificare loro la richiesta in corso, ovvero quando la richiesta viene ricevuta con successo sulla nostra piattaforma e la richiesta viene ulteriormente indirizzata.
Per ulteriori informazioni e per l'informativa sulla privacy di Twilio Sendgrids, visitare il sito https://www.twilio.com/legal/privacy.

t) Cookiebot
Per fornire la migliore protezione dei dati personali e dell'esperienza sul nostro sito/servizi web e per rispettare la legge (GDPR e TTDSG), utilizziamo una soluzione esterna (cookiebot.com) integrata nel nostro sito/servizi web. Questo strumento consente ai nostri utenti e visitatori di specificare esattamente quali cookie non essenziali siamo autorizzati a memorizzare e quale sia il fornitore e lo scopo esatto di questi cookie.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito https://www.cookiebot.com/en/privacy-policy/

Fornitori di servizi di tracciamento e pubblicità

a) Criteo
Questo sito web utilizza Criteo, un servizio di Criteo SA, 32 Rue Blanche, 75009 Parigi, Francia. Criteo è un servizio di analisi web. Criteo raccoglie e utilizza dati tecnici sul vostro comportamento di navigazione per mostrarvi pubblicità personalizzata. Criteo raccoglie, ad esempio, eventi relativi alle vostre attività sul nostro sito web (ad esempio, il numero di pagine visualizzate, i prodotti visualizzati sul sito, le vostre query di ricerca sul sito web), informazioni relative al vostro dispositivo (tipo di dispositivo, sistema operativo, versione) ed eventi relativi alle attività di ad serving di Criteo, come il numero di annunci visualizzati. A tal fine Criteo utilizza i cookie. Criteo non raccoglie alcun dato personale. Ulteriori informazioni al riguardo sono disponibili sul sito http://www.criteo.com/de/datenschutzrichtlinie. Al seguente link è possibile disattivare la visualizzazione del materiale pubblicitario di Criteo: http://www.criteo.com/de/datenschutzrichtlinie.

b) Twitter
Questo sito web utilizza Twitter Universal Tag di Twitter Inc. per tracciare eventi e visualizzazioni di pagine. Questo ci permette di fare pubblicità granulare su Twitter. Per informazioni dettagliate sul trattamento dei dati personali da parte di Twitter e sui diritti dell'utente, consultare le informazioni sulla protezione dei dati di Twitter.

L'opt-out è possibile anche tramite la pagina http://optout.aboutads.info.

c) LinkedIn Insight Tag e Matched Audiences
Questo sito web utilizza LinkedIn Insight Tag di LinkedIn Ireland, Wilton Plaza, Wilton Place, Dublino 2, Irlanda ("LinkedIn"). LinkedIn Insight Tag è uno strumento di re-targeting e di analisi che crea un cookie, un piccolo file di testo, da inserire nel browser web dell'utente quando visita il sito web di ProvenExpert. Il tag Insight è integrato in questo sito web e consente la raccolta di dati come l'indirizzo IP o l'ora di accesso al sito web o la raccolta di eventi definiti (come download o visualizzazioni di pagine). Inoltre, possono essere visualizzate offerte e raccomandazioni pertinenti e specifiche per i vostri interessi, a seconda dei servizi, delle informazioni e delle offerte di cui vi siete informati sul nostro sito web. Inoltre, LinkedIn può compilare statistiche con dati aggregati sull'uso e la visita del nostro sito web. Se siete membri di LinkedIn, possono essere raccolte anche informazioni demografiche, come la vostra posizione approssimativa. Il cookie memorizzato dal tag Insight nel browser dell'utente rimane fino a quando non viene cancellato manualmente dall'utente o viene cancellato automaticamente 6 mesi dopo l'ultimo caricamento del tag Insight.

È possibile impedire la memorizzazione dei cookie tramite le impostazioni del browser. In alternativa, è possibile rinunciare all'uso di LinkedIn Insight Tag impostando un cookie di opt-out che rimane sul dispositivo dell'utente fino a quando non vengono eliminati tutti i cookie su tale dispositivo. È possibile attivare il cookie di opt-out qui: https://www.linkedin.com/psettings/guest-controls/retargeting-opt-out. Se siete membri di LinkedIn, cliccate su "Opt-out su LinkedIn". I non membri devono cliccare su "Opt-out".

Inoltre, utilizziamo la funzione pubblicitaria di LinkedIn "Matched Audiences" in base ai nostri interessi legittimi. In questo caso, l'indirizzo e-mail fornito dai nostri clienti nel loro account ProvenExpert viene caricato da noi nello strumento LinkedIn Campaign Manager. I dati vengono caricati sui server di LinkedIn in formato hash. Il caricamento di questi dati ha l'unico scopo di abbinare gli utenti del nostro database di clienti con il database di utenti di LinkedIn, al fine di garantire che i nostri annunci su Facebook possano essere inviati alle persone che riteniamo abbiano un particolare interesse per le nostre informazioni e offerte in base al loro utilizzo dei nostri prodotti e servizi. L'utente può rinunciare all'utilizzo dei suoi dati per questo scopo in qualsiasi momento visitando il sito https://www.linkedin.com/psettings/advertising/actions-that-showed-interest e impostando il selettore su "No" alla voce "Interazioni con le aziende".

LinkedIn è certificato ai sensi dello Scudo per la privacy UE-USA, che è un accordo di protezione dei dati volto a garantire trasferimenti di dati responsabili e standard di protezione dei dati alle aziende certificate con sede negli Stati Uniti. Questa certificazione è stata approvata dalla Commissione dell'UE con decisione del 12 luglio 2016 (fascicolo no. C(2016) 4176).

L'attuale stato di certificazione di LinkedIns secondo lo Scudo per la privacy UE-USA è disponibile qui: https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt0000000L0UZAA0.

Il trattamento dei vostri dati si basa sull'Art. 6 Par. 1 f) del GDPR (bilanciamento degli interessi) e sul nostro legittimo interesse a fornire informazioni, offerte e pubblicità basate sugli interessi ai nostri clienti e visitatori del sito web.

Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati in LinkedIn possono essere ottenute qui: https://www.linkedin.com/legal/privacy-policy#choices-oblig

d) Il Gruppo Reach
Expert Systems AG si avvale dei servizi di The Reach Group GmbH (Am Karlsbad 16, 10785 Berlino), un'agenzia di formati pubblicitari digitali. The Reach Group GmbH utilizza i seguenti servizi/provider:
NEORY: NEORY GmbH, con sede in Brandschachtstraße 2, 44149 Dortmund, Germania, è un fornitore di tecnologia per la fornitura e la consegna ottimizzata di materiale pubblicitario.
Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati presso NEORY sono disponibili all'indirizzo: https://www.neory.com/privacy.html.

EASY Marketing: EASY Marketing GmbH con sede in Asselner Hellweg 124,
44319 Dortmund è un fornitore di tecnologia per la fornitura e la consegna ottimizzata di materiale pubblicitario.
Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati presso EASY Marketing sono disponibili all'indirizzo: https://www.easy-m.de/privacy.html.

e) Quantcast
Questo sito web utilizza i servizi Quantcast per la misurazione degli utenti e per scopi pubblicitari. Nell'ambito di questi servizi, il sito Quantcast consente la raccolta e l'analisi di dati anonimi del browser mediante l'utilizzo di cookie Internet standard. Questi dati anonimi non vengono in alcun caso utilizzati per identificare personalmente i visitatori del sito web. Per saperne di più sull'impegno di Quantcast per la riservatezza e la privacy, consultare l'Informativa sulla privacy di Quantcast. È possibile rinunciare alla pubblicità e alla raccolta di dati attraverso Quantcast sulla pagina di opt-out di Quantcast o attraverso il servizio di opt-out più avanzato fornito dalla European Digital Advertising Alliance.
Per ulteriori informazioni sull'informativa sulla privacy di Quantcast, visitare il sito: https://www.quantcast.com/de/datenschutz/.

f) Pixel di conversione ADITION & Pixel di retargeting di Adition
ADITION technologies AG, con sede in Oststraße 55, 40211 Düsseldorf, Germania, è un fornitore di tecnologie per la fornitura e l'invio ottimizzato di materiale pubblicitario.
Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati di ADITION sono disponibili all'indirizzo: https://www.adition.com/datenschutz/.

g) Plista
Plista presenta ai visitatori dei siti web della rete plista, ovvero dei siti web su cui vengono utilizzati i servizi plista, raccomandazioni individuali relative a contenuti e pubblicità.

Ciò avviene (i) raccomandando ai visitatori contenuti basati sui loro interessi, (ii) raccomandando contenuti basati sugli interessi di utenti simili o (iii) raccomandando contenuti che hanno precedentemente visualizzato su siti web esterni alla rete plista.

A tal fine è necessario che plista analizzi gli interessi dei visitatori e possa distinguere i visitatori singolarmente gli uni dagli altri. Ciò avviene attraverso l'uso di cookie.

Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati presso plista sono disponibili qui: https://www.plista.com/about/privacy/

h) Taboola
Sul nostro sito web utilizziamo Taboola (One Euston Square, 40 Melton Street, 13th Floor, London, NW1 2FD). In questo modo è possibile raccomandare contenuti che corrispondono ai vostri interessi personali e quindi progettare la nostra offerta in modo personalizzato per voi. Taboola utilizza i cookie per determinare quali siti web visitate frequentemente e come navigate sul nostro sito. A tal fine, vengono raccolti dati relativi al dispositivo e al protocollo e vengono generati profili utente attraverso l'uso di pseudonimi. Questi profili di utilizzo non vengono combinati con i dati relativi al portatore dello pseudonimo e non consentono di trarre conclusioni sui vostri dati personali. Il vostro indirizzo IP, ad esempio, sarà trasmesso a Taboola in forma abbreviata. Ulteriori informazioni su Taboola sono disponibili sul sito www.taboola.com/privacy-policy. È possibile trovare un modo per disattivare il servizio sul sito web di Digital Advertising Alliance all'indirizzo http://www.aboutads.info/choices/. È inoltre possibile impedire la memorizzazione dei cookie selezionando le impostazioni appropriate nel software del browser.

i) AppNexus
AppNexus Inc. è una società di tecnologia pubblicitaria con sede a New York (USA).

AppNexus offre un'infrastruttura e una tecnologia di aste online per la gestione dei dati, l'ottimizzazione, la compensazione finanziaria e il supporto per le campagne pubblicitarie a negoziazione diretta. Dispone di funzionalità di piattaforma lato domanda (DSP) e piattaforma lato offerta (SSP). Si integra con fonti pubblicitarie quali Google DoubleClick, Microsoft AdECN, engage:BDR e altri aggregatori. Opera in diversi data center, tra cui uno ad Amsterdam che serve l'Europa e il Medio Oriente, in una struttura condivisa con Equinix.

Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati presso AppNexus sono disponibili qui:

j) HubSpot
Questo sito web utilizza HubSpot, un servizio di HubSpot Inc., un fornitore di software statunitense con una filiale in Irlanda (HubSpot Inc., 2° piano 30 North Wall Quay, Dublino 1, Irlanda, telefono +353 1 5187500), con cui copriamo aspetti specifici del nostro marketing online, tra cui Gestione dei contenuti (ad esempio, i contenuti del sito web)
Email Marketing (newsletter e invii automatici, ad esempio per fornire informazioni sugli aggiornamenti)
Pubblicazione e reportistica sui social media (ad esempio, LinkedIn)
Reporting (ad esempio, fonti di traffico, accessi, ecc.)
Gestione dei contatti (ad esempio, segmentazione degli utenti e CRM)
Fornitura di landing page e moduli di contatto
Fornitura di una chat di assistenza sul nostro sito web
Laddove ciò sia richiesto dalla legge, vi chiederemo, in anticipo e separatamente, il vostro consenso alla raccolta, alla conservazione e all'elaborazione dei vostri dati. Con il vostro consenso, HubSpot utilizzerà “ Web Beacon" e cookie, che vengono memorizzati sul vostro computer e ci consentono di analizzare il vostro utilizzo del sito web. Le informazioni raccolte (ad esempio, l'indirizzo IP, la posizione geografica, il tipo di browser, la durata della visita e le pagine visualizzate) vengono analizzate da HubSpot per nostro conto al fine di generare report relativi alla visita e alle pagine visualizzate dall'utente. Se non desiderate una raccolta attraverso i cookie in generale, potete in qualsiasi momento impedire la memorizzazione dei cookie attraverso le impostazioni del vostro browser. I dati raccolti da HubSpot saranno da noi utilizzati esclusivamente per fornire e ottimizzare le nostre operazioni di marketing, vendita e assistenza. I vostri dati possono essere utilizzati da noi per contattarvi, in quanto visitatori del nostro sito web, e per verificare quali dei nostri servizi potrebbero essere interessanti per voi. Se l'utente ci fornisce dati personali come l'indirizzo e-mail o il nome per ricevere servizi (ad esempio, scaricare materiale di marketing in formato PDF, ricevere le nostre newsletter via e-mail, interagire con l'utente ProvenExpert dopo l'iscrizione), utilizzeremo anche HubSpot per fornirgli tali servizi e informazioni. Laddove richiesto dalla legge, vi chiederemo preventivamente e separatamente di concedere il vostro consenso alla raccolta, all'archiviazione e all'elaborazione dei vostri dati. I dati da noi raccolti tramite HubSpot sono memorizzati sui server del nostro appaltatore, HubSpot, in Irlanda e negli Stati Uniti. Abbiamo stabilito i requisiti necessari affinché ciò sia in linea con la legge sulla protezione dei dati dell'UE e con il GDPR.
Potete trovare le informazioni complete sulla protezione dei dati da parte di Hubspot e i dettagli sui cookie utilizzati qui:
Altri fornitori

a) Cisionpoint
Utilizziamo lo strumento online Cisionpoint di CISION Germany GmbH come soluzione di gestione delle PR completamente integrata per gestire le nostre liste di distribuzione stampa e inviare comunicati stampa ai rappresentanti dei media.

Ulteriori informazioni e le norme di protezione dei dati applicabili di CISION sono disponibili all'indirizzo http://www.cision.de/datenschutzerklaerung/.

b) Trello
Trello è un software di gestione dei progetti basato sul web e gestito da Atlassian. Lo utilizziamo per pianificare progetti (compresi quelli orientati ai clienti) e creare piani editoriali. Nell'applicazione ottimizzata per il web è possibile creare elenchi insieme ad altri membri su cosiddette bacheche. Queste possono essere modificate a seconda delle esigenze e dotate di liste di controllo, allegati e una data fissa.
Ulteriori informazioni e le politiche sulla privacy di Trello, Inc. sono disponibili all'indirizzo https://trello.com/privacy.

c) Slack
Slack è un servizio di messaggistica istantanea basato sul web di Slack Technologies, che utilizziamo per una comunicazione diretta e veloce all'interno del team.

Ulteriori informazioni e l'informativa sulla privacy applicabile di Trello, Inc. sono disponibili all'indirizzo https://slack.com/intl/de-de/privacy-policy e nella versione aggiornata valida dal 25.5.2018 all'indirizzo https://trello.com/privacy-updated.

d) Social Hub
La piattaforma online SocialHub di maloon GmbH ci offre la possibilità di rispondere in modo più rapido ed efficiente alle conversazioni sui social media. Inoltre, tramite SocialHub pianifichiamo e pubblichiamo contributi sui nostri canali di social media.

Ulteriori informazioni e l'informativa sulla privacy di Trello, Inc. sono disponibili all'indirizzo https://socialhub.io/de/recht/datenschutz/.

8. Informativa sulla privacy per i metodi di pagamento offerti

a) PayPal
Expert Systems AG ha integrato i componenti di PayPal nel proprio sito web. PayPal è un fornitore di servizi di pagamento online. PayPal consente di avviare pagamenti online a terzi o di ricevere pagamenti da terzi. PayPal agisce anche come fiduciario e fornisce servizi di protezione degli acquirenti.

La società operativa europea di PayPal è PayPal (Europe) S.à.r.l. & Cie. S.C.A., 22-24 Boulevard Royal, 2449 Lussemburgo, Lussemburgo.

Se durante la procedura d'ordine selezionate "PayPal" come opzione di pagamento nel nostro negozio online, i vostri dati saranno trasmessi automaticamente a PayPal. Selezionando questa opzione di pagamento, acconsentite alla trasmissione dei dati personali necessari per l'elaborazione del pagamento.

I dati personali trasmessi a PayPal sono solitamente nome, cognome, indirizzo, indirizzo e-mail, indirizzo IP, numero di telefono, numero di cellulare o altri dati necessari per l'elaborazione del pagamento. I dati personali relativi al rispettivo ordine sono necessari anche per l'elaborazione del contratto di acquisto.

Lo scopo della trasmissione dei dati è l'elaborazione dei pagamenti e la prevenzione delle frodi. Expert Systems AG fornirà a PayPal i dati personali in particolare se esiste un interesse legittimo alla trasmissione. I dati personali scambiati tra PayPal ed Expert Systems AG possono essere trasferiti da PayPal ad agenzie di credito. Lo scopo di questo trasferimento è la verifica dell'identità e della solvibilità.

PayPal può trasmettere i dati personali a società affiliate e fornitori di servizi o subappaltatori se ciò è necessario per adempiere agli obblighi contrattuali o se i dati devono essere elaborati per conto di PayPal.

L'interessato ha la possibilità di revocare il proprio consenso al trattamento dei dati personali da parte di PayPal in qualsiasi momento. La revoca non riguarda i dati personali che devono essere elaborati, utilizzati o trasmessi per l'elaborazione dei pagamenti (contrattuali).

L'attuale informativa sulla privacy di PayPal è disponibile all'indirizzo https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua/privacy-full.

b) Altre opzioni di pagamento
I dati di pagamento (ad esempio, se si opta per un mandato di addebito diretto SEPA o per un pagamento con carta di credito) vengono inseriti in un sito web separato nel proprio account utente.
I dati di pagamento vengono quindi raccolti dai fornitori, senza che noi possiamo vederli o accedervi.

C. I vostri diritti relativi al trattamento dei dati personali in dettaglio

Nella misura in cui memorizziamo i vostri dati personali o li trattiamo in altri modi, si applicano diritti legali speciali (i "diritti dell'interessato"), che illustriamo brevemente qui di seguito.

1. Diritto di accesso alle informazioni

Oltre al diritto all'informazione, l'utente ha il diritto di richiedere a noi, in qualsiasi momento e gratuitamente, la conferma di quali dati personali lo riguardino. Inoltre, avete il diritto di ricevere una copia di tali informazioni. Il diritto di accesso alle informazioni riguarda anche:

• la finalità del trattamento dei dati;
  • le categorie di dati personali trattati;
  • il destinatario o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno resi disponibili, in particolare destinatari in paesi terzi o organizzazioni internazionali;
  • ove possibile, la durata prevista per la conservazione dei dati personali o, qualora non sia possibile stabilirla, i criteri per determinare tale durata;
  • l'esistenza di un diritto alla rettifica o alla cancellazione dei dati personali o alla limitazione del trattamento di tali dati da parte del responsabile o il diritto di opporsi al trattamento degli stessi;
  • l'esistenza di un diritto di ricorso attraverso un'autorità di controllo;
  • l'esistenza di una decisione automatizzata, compresa la profilazione, ai sensi dell'articolo 22, paragrafi 1 e 4, del regolamento sulla protezione dei dati e, almeno in questi casi, l'esistenza di informazioni significative sulla logica coinvolta, nonché sulla portata e sugli effetti desiderati di tale trattamento sull'utente. 1 e 4 del Regolamento sulla protezione dei dati e, almeno in questi casi, l'esistenza di informazioni significative sulla logica coinvolta, nonché sulla portata e sugli effetti desiderati di tale trattamento su di voi.

L'utente ha inoltre il diritto di accedere alle informazioni relative all'eventuale trasferimento dei dati personali a un paese non appartenente all'UE o a un'organizzazione internazionale. In tal caso, avete anche il diritto di ottenere informazioni sulle garanzie appropriate in relazione alla trasmissione.

Per esercitare questo diritto all'informazione, potete contattare in qualsiasi momento il nostro responsabile della protezione dei dati.

2. Diritto alla correzione

L'utente ha il diritto di chiedere che i dati personali errati che lo riguardano siano prontamente rettificati. Avete inoltre il diritto, tenuto conto delle finalità del trattamento, di richiedere il completamento di dati personali incompleti, anche mediante una dichiarazione integrativa.

Per esercitare questo diritto di rettifica, potete rivolgervi in qualsiasi momento al nostro responsabile della protezione dei dati.

3. Diritto alla cancellazione (diritto all'oblio)

Avete il diritto di chiederci di cancellare prontamente i dati personali che vi riguardano, a condizione che si applichi uno dei seguenti motivi e che il trattamento non sia necessario:

• I dati personali sono stati raccolti o trattati per motivi non più necessari.
  • Revocate il consenso su cui si basava il trattamento ai sensi dell'Art. 6 Para. 1 lett. a del GDPR e non sussiste alcun altro fondamento giuridico per il trattamento.
  • Vi opponete al trattamento ai sensi dell'art. 21 Para. 1 del GDPR e non sussistono motivi legittimi e giustificati prevalenti per il trattamento da parte nostra, oppure vi opponete al trattamento ai sensi dell'art. 21 comma 2 del GDPR in caso di trattamento dei dati a fini pubblicitari. 21 comma 2 del GDPR in caso di trattamento dei dati a fini pubblicitari.
  • I dati personali sono stati trattati illegalmente da noi.
  • La cancellazione dei dati personali è necessaria per adempiere a un obbligo legale previsto dal diritto dell'Unione o dal diritto degli Stati membri a cui siamo soggetti.
  • I dati personali sono stati raccolti in relazione ai servizi della società dell'informazione ai sensi dell'Art. 8 Para. 1 del GDPR.

Se si applica uno dei motivi summenzionati e si desidera che i dati personali da noi memorizzati vengano cancellati, è possibile contattare in qualsiasi momento il nostro responsabile della protezione dei dati. Questi provvederà a garantire che la richiesta di cancellazione venga prontamente soddisfatta.

In generale, non rendiamo pubblici i dati personali. Tuttavia, nel caso in cui dovessimo rendere pubblici i dati personali e fossimo obbligati, in qualità di responsabili, a cancellare i dati personali ai sensi dell'art. 17, comma 1, lettera a), del Codice Civile. 17 Para. 1 GDPR, adotteremo misure adeguate (anche di natura tecnica), tenendo conto della tecnologia disponibile e dei costi di attuazione, al fine di informare gli altri responsabili del trattamento dei dati e che elaborano i dati personali pubblicati che avete richiesto che questi altri responsabili del trattamento dei dati cancellino tutti i collegamenti a questi dati personali, nonché le loro copie e repliche, nella misura in cui il trattamento non è necessario. Il nostro responsabile della protezione dei dati prenderà le misure necessarie nei singoli casi.

4. Diritto di limitare il trattamento

• L'utente contesta l'accuratezza dei dati personali per un periodo di tempo che ci consenta di verificarne l'esattezza.
  • Il trattamento è illegale, l'utente rifiuta la cancellazione dei dati personali e richiede invece una limitazione dell'uso dei dati personali.
  • Non abbiamo più bisogno dei dati personali per motivi di elaborazione, ma voi stessi avete bisogno dei dati per far valere, esercitare o difendere diritti legali.
  • Vi opponete al trattamento ai sensi dell'art. 21 Para. 1 del GDPR, in quanto non è ancora chiaro se i motivi legittimi da parte nostra prevalgano sui vostri interessi legittimi.

Se una delle condizioni sopra citate è soddisfatta e desiderate limitare i dati personali da noi memorizzati, potete contattare in qualsiasi momento il nostro responsabile della protezione dei dati. Questi provvederà a limitare il trattamento dei dati.

5. Diritto alla portabilità dei dati

Avete il diritto di ricevere i dati personali che vi riguardano e che ci avete fornito in un formato strutturato e standard leggibile da una macchina. Avete inoltre il diritto di chiederci di trasmettere tali informazioni a un'altra persona responsabile, a condizione che il trattamento sia basato sul consenso ai sensi dell'art. 6, comma 1, lettera a), del Codice Civile. 6 Para. 1 lett. a del GDPR o su un contratto ai sensi dell'art. 6 Para. 6 Para. 1 lett. b del GDPR e a condizione che il trattamento sia effettuato con metodi automatizzati.

In caso di esercizio del diritto alla portabilità dei dati ai sensi dell'Art. 20 Para. 1 del GDPR, avete anche il diritto di farci trasferire i dati personali direttamente a un'altra persona responsabile, purché ciò sia tecnicamente fattibile e a condizione che i diritti e le libertà di altre persone non ne risentano.

Per far valere il diritto alla portabilità dei dati potete rivolgervi direttamente e in qualsiasi momento al nostro responsabile della protezione dei dati.

6. Diritto di obiezione

In qualsiasi momento, per motivi a voi specifici, avete il diritto di opporvi al trattamento dei dati personali che vi riguardano effettuato sulla base dell'Art. 6 Para. 1 Lettera f del GDPR al fine di tutelare i nostri legittimi interessi. Ciò vale anche per la profilazione basata su questo regolamento.

In caso di obiezione, non tratteremo più i dati personali, a meno che non possiamo dimostrare motivi impellenti per il trattamento che prevalgono sui vostri interessi, diritti e libertà in quanto persona interessata o a meno che il trattamento non sia destinato a far valere, esercitare o difendere rivendicazioni legali.

Se trattiamo i dati personali per finalità di marketing diretto, avete il diritto di opporvi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali per questo scopo. Ciò vale anche per la profilazione, qualora questa sia direttamente correlata al marketing diretto. Se vi opponete al trattamento dei dati per scopi pubblicitari diretti, non tratteremo più i vostri dati personali per questo motivo.

Potete contattare il nostro responsabile della protezione dei dati in qualsiasi momento per far valere il diritto di opposizione.

7. Diritto di revocare il consenso alla protezione dei dati

Avete il diritto di revocare il vostro consenso al trattamento dei dati personali in qualsiasi momento.

Se volete esercitare il vostro diritto di revoca del consenso, potete contattare il nostro responsabile della protezione dei dati in qualsiasi momento.

8. Diritto di ricorso a un organismo di regolamentazione

Avete il diritto di presentare un reclamo a un organismo di regolamentazione locale.

Dati di contatto dell'autorità di vigilanza locale responsabile:

Responsabile di Berlino per la protezione dei dati e la libertà d'informazione
Friedrichstr. 219
10969 Berlino

Telefono: +49 (0)30 13889-0
Fax: +49 (0)30 2155050

E-Mail: mailbox@datenschutz-berlin.de

D. La nostra base giuridica per il trattamento dei vostri dati

1. Interesse legittimo

Ai sensi dell'articolo 6 (1) f) del GDPR, siamo autorizzati a trattare i vostri dati anche senza un consenso esplicito, a condizione che ciò sia necessario per salvaguardare i nostri interessi legittimi o quelli di una terza parte, purché non prevalgano i vostri interessi o i vostri diritti e libertà fondamentali che richiedono la protezione dei dati personali.

Non riteniamo che le seguenti attività abbiano un impatto negativo sulle persone. Al contrario, ci aiutano a fornirvi servizi più personalizzati ed efficienti e sono quindi vantaggiose per tutte le parti. Tuttavia, avete comunque il diritto di opporvi al trattamento dei vostri dati personali su questa base, come indicato sopra.

Dati degli utenti e dei clienti:
Dobbiamo garantire che le nostre attività commerciali si svolgano senza intoppi, in modo da poter continuare a fornirvi i nostri prodotti e servizi con la consueta qualità e a un prezzo ragionevole. Per questo motivo, abbiamo bisogno dei vostri dati per adempiere ai nostri contratti con voi, per fatturarvi i nostri servizi e fornirvi i nostri prodotti, per rispondere alle vostre domande di assistenza e per fornirvi aggiornamenti e patch per il vostro software. Infine, abbiamo bisogno dei vostri dati anche per proteggere la nostra proprietà intellettuale sotto forma di software e contenuti dall'uso improprio e dalla pirateria, utilizzando i dati memorizzati nel vostro account utente. L'utilizzo dei vostri dati è quindi nel nostro legittimo interesse.

Abbiamo i nostri obblighi legali ed è nel nostro legittimo interesse insistere sul loro adempimento. Se riteniamo in buona fede che ciò sia necessario, possiamo quindi divulgare le informazioni dell'utente ai fini dell'applicazione della legge o della riscossione delle imposte o di controversie reali o minacciate.

Dati dei valutatori:

Visitatori del sito web:
Raccogliamo una quantità limitata di informazioni dai visitatori dei nostri siti web e le utilizziamo per aiutarvi a navigare nei nostri siti web e a gestire meglio i servizi che offriamo. I dati raccolti in questo modo comprendono informazioni sulle modalità di utilizzo del nostro sito web e sulla frequenza degli accessi.

2. Accordo

In determinate circostanze, potremmo aver bisogno del vostro consenso per trattare i vostri dati personali in relazione a determinate attività. A seconda dello scopo per cui i vostri dati sono necessari, vi chiederemo un consenso esplicito tramite "opt-in" o un consenso tacito tramite "soft opt-in".

Ai sensi dell'articolo 4, paragrafo 11, del GDPR, il consenso (tramite opt-in) è definito come "qualsiasi dichiarazione volontaria di intenti, in modo informato e inequivocabile, sotto forma di dichiarazione o altro atto affermativo chiaro, con cui l'interessato manifesta il proprio consenso al trattamento dei dati personali che lo riguardano". In parole povere, ciò significa che:

• l'utente deve darci volontariamente il suo consenso senza che noi esercitiamo alcun tipo di pressione su di lui;
  • dovete sapere per cosa state concedendo il consenso - pertanto ci assicureremo di avervi fornito informazioni sufficienti; e
  • dovete darci il vostro consenso sotto forma di atto positivo e affermativo. Nella maggior parte dei casi, vi forniremo un campo che dovrete contrassegnare in modo da soddisfare questo requisito in modo chiaro e inequivocabile.

Conserviamo una registrazione del consenso che avete dato in questo modo.

Come già detto, in alcuni casi è sufficiente il consenso tramite soft opt-in. Possiamo pubblicizzare prodotti e servizi correlati ai prodotti che offriamo (in particolare il nostro software e i contenuti che offriamo) e ai servizi (ad esempio nell'area hosting), a condizione che l'utente non si sia attivamente cancellato da queste comunicazioni.

Come già detto, avete il diritto di revocare il vostro consenso a queste attività contattando il nostro responsabile della sicurezza dei dati.

3. Rivendicazione, esercizio o difesa dei diritti legali

A volte può essere necessario trattare i dati personali in relazione al perseguimento o alla difesa di rivendicazioni legali. Ciò può accadere, ad esempio, se richiediamo una consulenza legale in relazione a un procedimento giudiziario o se siamo obbligati per legge a conservare o divulgare determinate informazioni nel corso di un procedimento legale.

Parte 4 - Definizioni

L'Informativa sulla privacy di Expert Systems AG si basa sui termini utilizzati dal fornitore di direttive e regolamenti europei al momento dell'emanazione del Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR). La nostra Informativa sulla privacy è stata concepita per essere di facile lettura e comprensibile per il pubblico e per i nostri clienti e partner commerciali. Pertanto, desideriamo spiegare in anticipo i termini utilizzati.

Nella presente informativa sulla privacy utilizziamo, tra gli altri, i seguenti termini:

• "dati personali": I dati personali sono tutte le informazioni che si riferiscono a una persona fisica identificata o identificabile. Una persona fisica è identificabile quando può essere identificata direttamente o indirettamente, in particolare mediante l'attribuzione di un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all'ubicazione, un identificativo online o una o più caratteristiche particolari che esprimono l'identità fisica, fisiologica, genetica, psicologica, economica, culturale o sociale di questa persona fisica.
  • "persona interessata": L'interessato è una persona fisica identificata o identificabile i cui dati personali sono trattati da noi.
  • "trattamento": Per trattamento si intende qualsiasi operazione o serie di operazioni effettuate con o senza l'ausilio di procedure automatizzate in relazione ai dati personali. Tali operazioni comprendono, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la raccolta, la disposizione, la conservazione, l'adattamento o la modifica, la lettura, il recupero, l'utilizzo, la divulgazione mediante trasmissione, confronto o collegamento, la limitazione, la cancellazione o la distruzione dei dati personali.
  • "profilazione": Per profilazione si intende qualsiasi tipo di trattamento automatizzato di dati personali che implica l'utilizzo di tali dati personali per valutare determinati aspetti personali che si riferiscono a una persona fisica, in particolare per analizzare o prevedere aspetti relativi al rendimento lavorativo, alla condizione economica, alla salute, ai gusti personali, agli interessi, all'affidabilità, al comportamento, al luogo di residenza o di trasferimento di tale persona fisica. In quanto azienda responsabile, ci asteniamo dall'utilizzare qualsiasi tipo di profilazione.
  • "Pseudonimizzazione": Per pseudonimizzazione si intende il trattamento dei dati personali in modo tale che non possano più essere attribuiti alla persona interessata senza l'utilizzo di informazioni aggiuntive.
  • "Responsabile": Il responsabile è una persona fisica o giuridica, un'autorità, un'istituzione o un altro organismo che da solo o insieme ad altri decide le finalità e i mezzi del trattamento dei dati personali.
  • "Auftragsverarbeiter": Auftragsverarbeiter è eine natürliche oder juristische Person, Behörde, Einrichtung oder andere Stelle, die personenbezogene Daten im Auftrag des Verantwortlichen verarbeitet.
  • "destinatario": Un destinatario è una persona fisica o giuridica, un'autorità, un'istituzione o un altro organismo che divulga dati personali, indipendentemente dal fatto che questi riguardino o meno una terza parte. Tuttavia, le autorità che possono ricevere dati personali ai sensi del diritto dell'Unione o del diritto degli Stati membri nell'ambito di un particolare mandato di indagine non sono considerate destinatari.
  • "terzo": Un terzo è una persona fisica o giuridica, un'autorità, un'istituzione o un altro organismo diverso dall'interessato, dal responsabile, dall'incaricato del trattamento e dalle persone autorizzate a trattare i dati personali sotto la diretta responsabilità del responsabile o dell'incaricato del trattamento.

Avete domande sulla nostra politica sulla privacy?

Inviateci un'e-mail a privacy@provenexpert.com o contattateci tramite Facebook, Twitter, XING, o LinkedIn. Saremo lieti di rispondere a tutte le vostre domande.
ProvenExpert.com ha 4,50 su 5 stelle 5588 Recensioni su ProvenExpert.com
Termini e condizioni  |  Informativa sulla privacy  |  Garanzia di qualità  |  Avviso legale  © 2011 - 2024 Expert Systems AG